CERTIFICAZIONE COMPTIA A+
CompTia è il fornitore leader mondiale di certificazioni professionali per l’industria dell’Information Technology (IT)
Una certificazione garantisce il rispetto, da parte di professionisti e imprese, dei requisiti previsti dalle norme e dagli standard internazionali riguardo la conformità di prodotti, servizi, processi, sistemi e persone.
CompTIA, considerata una delle principali associazioni di categoria IT e composta da oltre 20.000 tra le maggiori aziende del panorama informatico (Dell, Cisco, HP, Ricoh, Xerox etc.), è un’organizzazione non-profit che rilascia certificazioni informatiche professionali. Ogni certificato si ottiene solo previa preparazione e superamento degli esami, e garantisce una corretta applicazione delle procedure di assistenza operate da parte dai tecnici. MALP Informatica ottiene la sua prima certificazione CompTIA nel Febbraio 2018.
LE COMPETENZE CHE CERTIFICA COMPTIA A+
La certificazione CompTIA A+ attesta le competenze necessarie per operare in modo professionale nell’ambito del supporto tecnico informatico Hardware Software e di Rete. Questa certificazione Internazionale accreditata dall’ANSI in conformità con lo Standard ISO 17024 è approvata inoltre dal DoD per la Direttiva 8140/8570.01-M.
Capacità di diagnosticare problemi hardware e trovare la giusta soluzione per il dispositivo.
Capacità di analisi di problemi su software e sistemi e di applicare la manutenzione richiesta.
Capacità di progettazione di reti LAN, configurazione di apparati di rete e diagnosi dei guasti.
Applica le sei procedure indicate da CompTIA per l'isolamento del problema in modo efficace.