CERTIFICAZIONE COMPTIA A+​ 

Una certificazione garantisce il rispetto, da parte di professionisti e imprese, dei requisiti previsti dalle norme e dagli standard internazionali riguardo la conformità di prodotti, servizi, processi, sistemi e persone. 

CompTIA, considerata una delle principali associazioni di categoria IT e composta da oltre 20.000 tra le maggiori aziende del panorama informatico (Dell, Cisco, HP, Ricoh, Xerox etc.), è un’organizzazione non-profit che rilascia certificazioni informatiche professionali. Ogni certificato si ottiene solo previa preparazione e superamento degli esami, e garantisce una corretta applicazione delle procedure di assistenza operate da parte dai tecnici. MALP Informatica ottiene la sua prima certificazione CompTIA nel Febbraio 2018.

LE COMPETENZE CHE CERTIFICA COMPTIA A+ 

La certificazione CompTIA A+ attesta le competenze necessarie per operare in modo professionale nell’ambito del supporto tecnico informatico Hardware Software e di Rete. Questa certificazione Internazionale accreditata dall’ANSI in conformità con lo Standard ISO 17024 è approvata inoltre dal DoD per la Direttiva 8140/8570.01-M. 

HARDWARE

Capacità di diagnosticare problemi hardware e trovare la giusta soluzione per il dispositivo.

SOFTWARE

Capacità di analisi di problemi su software e sistemi e di applicare la manutenzione richiesta.

RETI

Capacità di progettazione di reti LAN, configurazione di apparati di rete e diagnosi dei guasti.

PROCEDURE

Applica le sei procedure indicate da CompTIA per l'isolamento del problema in modo efficace.

Riconosciuta a livello internazionale

La certificazione CompTIA è riconosciuta in tutto il mondo, richiesta dalle maggiori organizzazioni internazionali come Dell, Intel, HP, U.S. Department of Defense (DoD) ai propri tecnici.

E’ indipendente dai produttori e quindi copre le varie tecnologie informatiche, senza limitare il tecnico ad una specifica piattaforma, rendendolo più flessibile ed adattabile alle varie situazioni e problemi che potrebbe incontrare.

Indipendente da piattaforme e tecnologie

Qualità tecniche comprovate ad alto valore professionale

CompTIA A+ certifica le abilità di un tecnico nell’ Installazione e configurazione dei Sistemi Operativi, diagnostica di problematiche Hardware e software dei PC fissi, portatili, ultimi dispositivi mobile Android e iOS, fino all’ implementazione e manutenzione di piccole reti.

1
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
Powered by